Nel quadro degli sforzi continui per promuovere la transizione ecologica e migliorare l’efficienza energetica, la Camera di Commercio di Roma ha lanciato un nuovo bando per sostenere le iniziative di produzione e consumo energetico da fonti rinnovabili. Questo programma è specificamente progettato per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) con sede nella provincia di Roma, mirando a implementare soluzioni innovative per un futuro sostenibile.

Destinatari e Requisiti

Le agevolazioni sono disponibili per le comunità energetiche rinnovabili che soddisfano i seguenti criteri:

Entità e Forma dell’Agevolazione

Il bando offre contributi a fondo perduto, coprendo il 70% delle spese ammissibili con un massimo di 25.000 euro per impresa. Per accedere al finanziamento, l’investimento iniziale deve prevedere una spesa minima di 5.000 euro. Inoltre, alle imprese con un rating di legalità è riconosciuta una premialità aggiuntiva di 250 euro.

Attività Finanziabili e Spese Ammissibili

Le spese che possono essere coperte includono:

Modalità di Presentazione della Domanda

Le domande devono essere presentate online attraverso il portale Webtelemaco Infocamere, seguendo l’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento dei fondi.

Tempistiche

Finanziamento Totale

Il finanziamento totale disponibile per questo bando è di 1.000.000 euro, a conferma dell’impegno della regione nel supportare iniziative sostenibili e innovatrici nel settore energetico.

WWW.FARE-IMPRESA.IT

Piazza Affari 3 c/o Noverim Milano
Via E. Ruggiero 123 Caserta
E-mail:  innova@fare-impresa.it;
Telefono: Tel. e Fax: 0287178916  – 0823.210474
SOCIAL: Whatsapp: 388 536706
Fb: https://www.facebook.com/fareimpresait

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *