Innovation Manager, chi è e cosa fa per migliorare l’azienda
L’innovation Manager è lo specialista finalizzato a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale Impresa 4.0, e di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Sei un imprenditore e hai bisogno di un Innovation Manager competente che assista la tua azienda nel processo di trasformazione digitale? La gestione dell’innovazione prevede un insieme di strumenti che permettano ai manager una comprensione dei processi e degli obiettivi in comune. La figura dell’Innovation Manager è colui che cerca e sviluppa idee e gestisce progetti di innovazione, che crea strutture e processi affinché l’innovazione possa entrare nei processi delle aziende.
Tra gli altri suoi ruoli l’Innovation Manager è il responsabile CIP (continuous improvement process), sviluppatore organizzativo, responsabile del progetto di innovazione, tecnico ed esperto del prodotto che sviluppa. L’Innovation Manager sarà una delle figure fondamentali per lo sviluppo e la crescita della tua azienda e Fare Impresa può aiutarti ad integrarlo.
L’innovation manager di Fare Impresa, cosa possiamo offrirti:
– Consulenza: Potrai acquisire consulenze specialistiche finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale della tua azienda.
– Nuovi metodi organizzativi: nuovi metodi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, che comportano un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa.
– Percorsi finalizzati: l’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, all’apertura del capitale di rischio a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel venture capital, all’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale quali, a titolo esemplificativo, l’equity crowdfunding, l’invoice financing, l’emissione di minibond.
– Incarichi manageriali: indirizzare e supportare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
– Digital marketing: processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi e sviluppo commerciale verso mercati.
– Integrazione delle tecnologie: big data, cloud, cyber security, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA).
Il nostro servizio consiste nell’analizzare l’Azienda e le possibili applicazioni dei 10 tipi di innovazione di Larry Keeley, strumento diagnostico di valutazione dei livelli di innovazione raggiunti e raggiungibili.
Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo mail fisco@fare-impresa.it oppure contattaci telefonicamente allo 0287178916 (sede Milano), 0823.210474 (sede Caserta), +39 388 153 6706 (via whatsapp)